dei messaggi 2 comments
Posted at 1:15 pm in blog
il presepio di Dorga (BG), con un pezzo di barcone sotto alla santa famiglia, ci ricorda il messaggio dell’accoglienza
2 Responses to 'dei messaggi'
Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'dei messaggi'.
-
a me invece è sembrato un bell'accostamento, visto che la famiglia di gesù è un esempio di migranti, e rilanciare messaggi di accoglienza mi sembra ottimo in occasione del natale
la coerenza è utopia :) scherzi a parte la realtà parla di posizioni condivisibili e di altre che sono da ritenersi superati e non adeguate alla contemporaneità (imho)
Leave a Reply
Additional comments powered by BackType



Mah… Io sono credente ma queste cose mi lasciano davvero perplesso. Quando si tratta di difendere la vita di un embrione o di scatenare anatemi contro i conviventi i toni della Chiesa sono quelli da inquisizione.
Quando si tratta di difendere la vita di un immigrato clandestino o di un clochard non vedo tutta questa agitazione.
Bel simbolo il presepe per carità, ma penso che la Chiesa dovrebbe essere più coerente con ogni suo comportamento in ogni occasione.