Inno a La Joya

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

Sondaggio sull’igiene orale

A volte mi chiedo: ma quanta gente usa il filo interdentale realmente? Sul fatto che la stragrande maggioranza intorno a me si lavi i denti ne sarei quasi certo, ma sul filo?

Partecipa al sondaggio!!

Quante volte usi il filo interdentale?

View Results


Loading ... Loading ...

Ricordate quando Beppe Grillo prima di fondare un part…ehm.Movimento andava in giro a parlare di palline per la lavatrice e testine degli spazzolini?
Da allora son passati tanti anni ma a giudicare dai banchi dei supermercati la maggioranza usa ancora gli spazzolini a corpo unico, con un dispendio di plastica enorme? Mai pensato di passare alle testine intercambiabili?
In famiglia le usiamo da anni e sono molto comode, esistono sia della SilverCare che di sottomarche.

Dimmi cosa usi!

Che tipo di spazzolino utilizzi?

View Results


Loading ... Loading ...

Io non posso usare gli spazzolini elettrici – esaltati per una pulizia superiore nelle pubblicità – per il semplice fatto che le vibrazioni eccessive potrebbero far saltare le corone dei miei numerosi impianti (ho quasi mezza bocca rifatta).

Problemi con la U

Lo speaker bot nelle stazioni RFI deve essere stato programmato con degli evidenti problemi con la U dato che i paesi con una seconda parte contenente tale lettera vengono storpiati…

Esempi
Aulla Lunigiana diventa Aulla Ardigiana (in realtà è una parola incomprensibile come in una gag di Lillo&Greg)
Savignano sul Rubicone diventa Savignano sull’Ardicone

FileVault e schermo nero

Ieri sera mi è capitato un fatto strano, inusuale rispetto alla buona salute del macbook: avviandolo partiva… con lo schermo nero! Non ricordo francamente che mi sia capitato mai un caso simile, fatto sta che dopo un reset della pram e aver premuto come un forsennato il tasto D al boot, finalmente dopo alcuni minuti mi è comparsa la schermata di “Reimposta password”

Scegliendo la terza opzione mi suggerisce la possibilità che sia FileVault a causare l’anomalia e mi propone di disabilitarlo.

Disabilitando FileVault per la crittografia del disco si è finalmente avviato correttamente.

Resta poi da capire come mai di punto in bianco FileVault abbia iniziato a creare problemi, non ho visto nella cronologia degli aggiornamenti recenti qualcosa di sospetto.

Edit: Ringrazio Michele Merola per il supporto durante le operazioni diagnostiche

 "Successfully initialized wpa_supplicant" always makes me giggle

Passaggi d’operatore

In principio fu Omnitel, che diventò Vodafone
poi passai mio malgrado a Tre, esperienza durata pochi mesi, fallimentari nell’operatività e nel servizio clienti (inesistente)
ritornai a Vodafone e rimasi diversi anni, fino a un’ottima opportunità di passaggio a Wind, che rimase il mio operatore, con abbonamento, per lunghi anni
ogni volta che lasciai Vodafone essi mi chiamarono e richiamarano cercando di riportarmi da loro
a ‘sto giro invece Wind non mi ha filato di striscio, evidentemente non hanno una politica aggressiva sui clienti, dopo la funzione con Tre… umpf.