Troppi colori 

Gmail non gradisce che si creiino troppi custom colors per le etichette, sapevatelo

Curioso, perché rivela una memorizzazione per utente delle varie combinazioni, immagino

Una scelta quanto meno vintage, se fosse così, però non mi permetto di criticare la modellazione di un’entità così banale

Carrellata di fine 2016

In tema di piccoli orrori del web, abbiamo un assai esplicito Array di voci in questo fantastico menu del sito web dei farmers market:

A proposito di ortaggi ecco ripagati gli sforzi della prima piccola fetta del mio orto invernale:

 

Sempre in tema di cavolate e traduzioni ad minchiam (ma assai divertenti) troviamo Upflix, la quale è interessata a farsi “godere” dai suoi utenti:

dettagli

Dettagli cremonesi

Una foto pubblicata da marco frattola (@sbarrax) in data:

La paura è motore e certezza per il giornalista 

Leggendo l’articolo

Call center, sempre meno posti di lavoro: colpa dell’automazione

viene proprio da pensare che il vecchio e consumato cavallo di battaglia dell’uomo annientato dalla macchina sia ancora uno stereotipo vendibile per i giornalisti de Linkiesta, ai quali piace condire un’interessante tendenza – call center di massa che si svuotino in favore di assistenza automatizzata – con una pappetta dal vago retrogusto veterocomunista

qualora gli scenari dipinti diventassero presto realtà gioirei perché si apre un mercato per un certo tipo di automazione e un suo indotto enorme

pensare che l’evoluzione comporti cambiamento del mondo del lavoro è un atteggiamento troppo maturo e responsabile per il lettore tipo, affamato di ansie e argomenti per lamentarsi, vero?

Tir killer a Berlino

“Io, come milioni di persone in Germania, sono inorridita, scossa e profondamente triste per quello che è successo ieri sera alla Breitscheidtpaltz”, ha detto la cancelliera Angela Merkel parlando di “un atto barbaro e inconcepibile”. “So che per noi tutti sarebbe particolarmente difficile da tollerare se si confermasse che a compiere questo atto è stata una persona che ha chiesto protezione e asilo in Germania. Non vogliamo vivere paralizzati dalla paura e dal male”. La Merkel nella sua dichiarazione sulla strage di Berlino, ha aggiunto che non si rinuncerà ai mercatini di Natale. “Anche se in queste ore risulta difficile troveremo la forza per vivere come desideriamo in Germania, liberi, insieme e aperti”.

Sorgente: Tir killer a Berlino: 12 morti. Pakistano fermato grazie a testimone. Vero autista ucciso – Rai News

Se tra chi chiede asilo politico si nasconde un potenziale terrorista probabilmente si dovrebbe lavorare meglio sulla prevenzione e di intelligence, no?

reciprocità

il principio di reciprocità
ah
che bella cosa
peccato che non sia un faro
visibile a tutti

qualcuno lo tiene in minima considerazione solo in merito alle conseguenze delle proprie azioni negative,
come asticella semovente della propria coscienza

è cosa rara vederlo applicato ai gesti quotidiani
ai pensieri quotidiani

nella tua testolina non frulla mai abbastanza “prima di dirgli una cosa pensa se lui la dicesse a te”

pensieri parole opere e molte omissioni