Galaxy S finally Updated to Froyo

E finalmente, dopo aver aggiornato Samsung Kies, per l’ennesima volta, Andrea e io ci abbiamo riprovato, ad aggiornare i nostri Samsung Galaxy S, e… finalmente l’aggiornamento è riuscito!

Vuoi per avere seguito un consiglio dei forum di quelli che mi lasciano tanto scettico (cercare, con un tool per windows, i file con estensioni più lunghe di 16 caratteri… ebbene, montata la scheda interna su windows, ho trovato 3 file con queste caratterisctiche, in directory di cache di applicazioni che manco più mi ricordavo, e li ho cancellati), vuoi per l’ennesimo aggiornamento del software su windows, stavolta Kies ha fatto il suo dovere.
Precisazione: i file con estensione di lunghezza maggiore di 16 caratteri era molto probabilmente il motivo per cui andava in crash la MTP Application sul telefono; tale crash&restore continuo dell’applicazione impediva di fatto a Kies di stabilire la connessione.
Prima chiede se si vuole salvare i contatti della rubrica remotamente, poi scarica il binario del firmware Froyo, infine lo installa e si riavvia il telefono.

Una volta riavviato, il telefono rimane in stato dormiente per parecchi minuti, con la “S” dello splash screen di Samsung che luccica tanto ma non porta a niente.
Dunque stacco il cavo usb e riavvio il telefono manualmente.

Infine Froyo, con le tante caratteristiche conosciute e desiderate, che piano piano sto mettendo alla prova…