new facebook messaging

L’evoluzione della posta, come direbbe qualcuno.
Oppure l’involuzione, come direbbero alcuni miei amici.

Fatto sta che funziona decisamente bene, e dal proprio client di posta, quando arriva una notifica di messaggio, si può rispondere direttamente senza andare sul sito web di facebook. Una cosina fatta bene, insomma. La congiunzione della email tradizionale con il sistema facebook è una congiunzione tra due mondi, quello che preso la dimestichezza con la Rete attraverso FB e quelli con un approccio diverso.

L’attivazione del nuovo sistema di messaggeria (passatemi il termine) è piuttosto semplice (vedi p.e. qui), e potete invitare all’upgrade i vostri amici a direttamente dal centro messaggi stesso.

Molto ben fatta anche l’integrazione con gli sms (“text messaging”), anche se la sconsiglierei… alla lunga può risultare seccante vedersi sul telefonino le notifiche dei messaggi, specialmente se siamo iscritti a diversi gruppi (tipo politica o tecnologia… a meno che non ci piaccia lo “spam” anche sul cellulare).
Ieri l’attivazione dei servizi era piuttosto lenta, e il servizio sms era disponibile, per l’Italia, solo con Wind e Vodafone (oggi non saprei).

fb1fb2

Per scrivermi su quell’indirizzo: mailtosbarraxatfeisbucdotcom