liberi cantieri di sbarrax
GG Sound Fest: Bimbi, Ramones e una giornata di festa!
GG Sound Fest: Bimbi, Ramones e una giornata di festa!

GG Sound Fest: Bimbi, Ramones e una giornata di festa!

GG1

CHE FESTA!
Ma ci pensi, una giornata all’aria aperta a Milano, dove i protagonisti sono i bambini con le loro famiglie, il gioco, la musica?
Se poi ci aggiungi la celebrazione dei Ramones allora diventa una giornata epica!

Ecco, smetti di immaginare, una giornata così esiste: è la GG Sound Fest, che approda al Circolo Magnolia di Milano, dopo le prime tre edizioni piemontesi.
 

MUSICA
Musica da ballare di tutti i tipi da un palco dj set, e un altro palco di concerti live che spaziano dalle ballate irlandesi al jazz moderno passando dalla taranta e dalle melodie per bambini.

BIMBI!
Pensando ai più piccoli: i corsi musica di Musindò per i bimbi 0-3, e poi maghi, clown, giocolieri e altri spazi di gioco, lettura e arte, in tutta tranquillità.
E naturalmente è tutto attrezzato per non lasciare mai in difficoltà i genitori: angolo allattamento, passeggino-parking, fasciatoio e tutto quello che serve per le esigenze dei piccolissimi.

RAMONES
Ai Ramones è  dedicata la mostra “Ramones Sniffing poster exhibition”:una raccolta di prime pagine dei giornali dagli anni Settanta a oggi curata da Ramones Sniffing Poster e Ramones World.
Il motto stesso della festa si rifà al “Gabba Gabba Hey” della canzone Pinhead, frase storpiata da Freaks e divenuta essa stessa motto dei Ramones.

 

QUANDO
Domenica 22 maggio 2016 dalle 10:30 alle 18.

DOVE
Il luogo è lo storico Circolo Arci Magnolia, a Segrate alle porte di Milano (zona Idroscalo).

 

QUANTO COSTA
Il costo è di 7 € a persona, ma si riduce a 5 € per gli abbonati GG e per gli iscritti alla newsletter di www.giovanigenitori.it e è gratuito fino a 3 anni (o con l’acquisto dell’abbonamento).
Tutti gli eventi e i laboratori all’interno della festa sono ad accesso libero e gratuito. Non è necessaria la prenotazione.

INFO e CONTATTI
Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Per informazioni: redazione@giovanigenitori.it
Clicca qui per l’evento su Facebook

SOCIAL
FACEBOOK: https://www.facebook.com/giovanigenitori/
TWITTER: https://twitter.com/giovanigenitori

CHI ORGANIZZA
Dietro a questo evento c’è Giovani Genitori, iniziativa editoriale torinese “dedicata alle famiglie eco e slow” 🙂

2 commenti

  1. La varietà di attività e di generi toccati dall’evento era notevole.

    Molta attenzione posta nei confronti della fascia 0-3 anni, con laboratori e punti di gioco per i più piccoli davvero ben funzionanti.

    Alta Qualità della musica dal vivo, decisamente attraente e azzeccata. 

    Qualche pecca la devo segnalare… 
    1) Il Circolo Magnolia sarà ottimo per adolescenti e platee di concerti, ma non è adeguato, come strutture, per bambini “spannolinati”, dato che i servizi igienici sono veramente sporchi e inadeguati dal punto di vista strutturale. 
    2) I dannati gonfiabili… Sicuramente un jolly che le vince tutte, ma anche troppo… Un sicuro colpo mortale alla giornata, appena i bambini li vedono, vogliono stare lì tutta la giornata, ammazzati di sole, sudore e stanchezza, stracciano ogni possibilità di fruire del resto della festa.
    3) Gli orari: ci sta che le attrazioni inizino alle 11:30 a fronte di un ingresso alle 10:30, però non si rendono conto forse che stare in un posto per un’ora senza poter fare niente significa far impazzire dei bambini 
    4) Il timbro all’ingresso… Ai più piccoli spaventa un estraneo che ti vuole timbrare il braccio, avrei valutato un’alternativa più “soft”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: