liberi cantieri di sbarrax
I nuovi incentivi al Fotovoltaico
I nuovi incentivi al Fotovoltaico

I nuovi incentivi al Fotovoltaico

da “Fotovoltaico, in vigore il decreto con i nuovi incentivi(Kataweb | Finanza):

A partire da maggio 2007, per 14 mesi, il rimborso spese sarà garantito a tutti gli impianti e per chi riesce a diventare autoproduttore di energia e a cedere alla rete l’energia prodotta in più è previsto un premio del 5% della tariffa
(…)
I premi aggiuntivi – Oltre a tariffe incentivanti più elevate rispetto al passato, e alla procedura semplificata, il decreto prevede un premio del 5% della tariffa stessa per chi riesce a diventare autoproduttore di energia, ossia completamente autosufficiente e anche in grado di cedere alla rete l’energia prodotta in più. Premio anche per i tetti fotovoltaici che sostituiscono coperture in eternit o comunque contenenti amianto. E non solo. Ha diritto ad un aumento della tariffa anche chi, approfittando del fotovoltaico, aggiunge al nuovo impianto un uso più efficiente dell’energia, ed è in grado di ottenere una risparmio certificato di almeno un altro 10% a livello di prestazione energetica dell’edificio o dell’unità immobiliare. Il premio consiste in una maggiorazione percentuale della tariffa pari alla metà della percentuale di riduzione del fabbisogno di energia conseguita e dimostrata, fino ad un massimo del 30% in più.

Link correlati:

2 commenti

  1. Pingback:907572 Blog Verification

  2. Gli incentivi hanno permesso al fotovoltaico di svilupparsi in maniera significativa però allo stesso tempo incentivi troppo alti hanno fatto sì che finissero nel giro di pochi mesi. Sarebbe stato più opportuno offrire incentivi medio-bassi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: